Consigli esclusivi e informazioni per gli esperti tennisti

IT chevron bas

RACCHETTE 28.05.2019

Nuova Pure Strike BABOLAT: è nato lo Sharp Control

Studiando l’evoluzione del gioco e osservando il ruolo essenziale del controllo della palla, Babolat ha disegnato la terza generazione della Pure Strike. E la scommessa è stata vinta sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Per capire l’evoluzione del gioco è necessario osservare costantemente come evolvono le tendenze ma anche i cambiamenti introdotti tatticamente e tecnicamente dai più grandi campioni. Il controllo della palla è sempre stato un obiettivo centrale per i giocatori di buon livello ed è cambiato nel tempo grazie ad alcune innovazioni tecnologiche. Dal classico controllo degli anni ’80, segnato dal passaggio dalle racchette in legno alle racchette in grafite, al moderno controllo degli anni 2000, ottenuto grazie ai telai a sezione quadrata leggermente rivisti per maggiore dinamicità e stabilità, oggi è necessario compiere un nuovo passo per entrare negli anni 2020. Lo Sharp Control introduce il concetto di Pure Feel (sensazioni pure) per soddisfare le odierne esigenze di gioco.

Per la nuova Pure Strike di terza generazione il nostro obiettivo era quello di costruire un telaio che fornisse un controllo estremamente preciso ottimizzando contemporaneamente la giocabilità. Come spiega Alexandre Israël, responsabile della categoria Tennis di Babolat: “Oggi i campioni del controllo vogliono poter colpire con forza senza perdere in precisione, ecco perché le sensazioni di impatto della palla sono fondamentali. I tennisti devono essere sicuri che la racchetta darà loro un eccellente tocco di palla, con la dinamica e la reattività necessarie al colpo”.

Il "controllo moderno" diventa il "controllo preciso".

Per definire lo Sharp Control Babolat ha lavorato a stretto contatto con la sua rete di giocatori internazionali e partner industriali. Un centinaio di Ambasciatori Babolat, tra cui Dominic Thiem, hanno partecipato allo sviluppo di questo telaio, fornendo un feedback nei momenti chiave del processo di sviluppo e per le scelte estetiche.

Babolat ha effettuato test approfonditi con giocatori di tutto il mondo, testando diversi prototipi per arrivare alla versione finale che integra il nuovo criterio di “sharp control”.
Rispetto al modello precedente della Pure Strike…

il 71% dei giocatori ha dichiarato di avere sensazioni migliori all’impatto
il 78% ha ha dichiarato di avere un controllo maggiore.

Thiem, Monteiro, Bacsinsky, Kontaveit, Cornet con la nuova Pure Strike al Roland Garros 2019

La terza generazione della Pure Strike farà il suo debutto sui campi del Roland Garros nelle mani di Dominic Thiem come testimonial di punta della Pure Strike, insieme a Thiago Monteiro, Timea Bacsinsky, Anna Kontaveit, Camilla Giorgi e la francese Alizé Cornet. La presenza sui campi di Parigi permetterà alla nuova Pure Strike di essere notata dai fan di tutto il mondo. Mentre l’attuale Pure Strike era proposta con un look molto classico ed essenziale, il design della nuova Pure Strike è stato completamente rielaborato con elementi grafici fortemente distintivi. Associando elementi urbani e moderni, il nuovo design integra così la cultura del “tag” pur rimanendo altamente strutturato. Il risultato è sobrio e vivace. Il colore bianco richiama la nitidezza, con un tocco di aggressività segnata dalla ripetizione del nome “Pure Strike” sull’ossatura e dal bumper rosso vivo. Il design sottolinea anche la precisione con una linea longitudinale e la forma degli elementi in plastica che simboleggiano la linea di tiro.

Pack 100% Pure Strike

Per la prima volta, oltre alla semplice racchetta, Babolat ha creato una linea completa di nuovi prodotti Pure Strike dal design ispiratore e dalle caratteristiche studiate per soddisfare le esigenze dei giocatori moderni. Il marchio ha sviluppato una gamma innovativa di borse con nuove caratteristiche adatte al tennis e alla vita di ogni giorno, tra cui:

L’offerta Pure Strike include anche le scarpe Jet MACH II Pure Strike, accessori, calzini tecnici, un asciugamano in spugna e un berretto per equipaggiare i fan Pure Strike dalla testa ai piedi.

A partire da giugno, le racchette di prova Pure Strike 100 e Pure Strike Team saranno disponibili nei negozi per i giocatori desiderosi di scoprire lo “sharp control”.

Tutti i prodotti saranno in vendita da agosto… L’estate sarà calda!

share_it
Più articoli