Consigli esclusivi e informazioni per gli esperti tennisti

IT chevron bas

CONNECTED 31.05.2017

Con la nuova applicazione Babolat il tennis non finisce mai!

In occasione dell’edizione 2017 del Roland Garros, Babolat lancia una nuova applicazione gratuita e aperta a tutti. Grazie alla nuova applicazione gli appassionati del tennis di tutto il mondo potranno vivere la loro passione in ogni momento, condividerla con gli amici e approfittare di servizi esclusivi.

L’esperienza del tennis connesso, che sia con la racchetta Play o con il braccialetto POP, ha confermato che i giocatori di tennis hanno voglia di statistiche e di condividere informazioni sul loro tennis, insomma vogliono essere protagonisti del tennis moderno.

Il dato mostra che esistono molte persone che vogliono comunicare con facilità sia sulle loro performance che su quelle dei campioni preferiti e sul tennis in generale.

«Abbiamo avuto molti riscontri sull’applicazione Play messa online tre anni fa, ricevendo tantissime osservazioni e idee. Per rispondere alle nuove aspettative abbiamo creato un’applicazione che coinvolge i fan di tutto il mondo, non solo quelli che giocano con attrezzature connesse Babolat» spiega Florent Isidore, capo progetto.

Per cogliere la sfida Babolat ha scelto quindi di rivolgersi agli appassionati con una varietà di servizi che permetteranno di condividere la quotidianità del tennis, rimanendo aggiornati sull’attualità internazionale e sulle performance dei campioni preferiti.

«Ci è sembrato indispensabile proporre l’attualità dei campioni perché è essenziale. Ma abbiamo insistito soprattutto sull’esperienza giocatore/fan con tutto quello che ne consegue: rimanere in contatto con l’attualità del tennis sempre e ovunque grazie all’applicazione. Esco dal lavoro, voglio vedere gli ultimi risultati di Nadal, guardo l’app. Aspetto l’autobus, voglio vedere cosa stanno facendo i miei amici, vado sul social network dell’app. Ho finito l’allenamento e inserisco i miei dati nell’app. Assisto ad una partita del Roland Garros e posto una foto sul mio wall. Sto sul divano e guardo il video dell’ultimo allenamento di Jo», aggiunge Alexandre Israël, Activation Programs Manager, che riassume così le principali funzionalità dell’app.

Poter accedere alla propria passione ovunque e in qualsiasi momento

L’app Babolat vuole essere insomma una soluzione per rispondere ad un’esigenza dei giocatori che non avevano un posto loro dove organizzare tutte le informazioni sul tennis. Con l’app ogni giocatore potrà creare uno spazio personalizzato per memorizzare le sue performance e i risultati, il calendario tennistico ed anche la sua attrezzatura.

C’è anche uno spazio dedicato ai risultati dei giocatori e al loro profilo (posizionamento in classifica, nazionalità, ultima partita). Si possono seguire i tennisti preferiti ed i propri amici/partner di tennis e consultare le loro informazioni riportate nell’attualità in diretta.

Con l’app è stato creato un nuovo social network dedicato esclusivamente al tennis per permettere ai giocatori di scambiare impressioni, contenuti e foto 100% tennis con altri appassionati. La vita tennistica non rimane più legata al campo ma continuerà in un «club del tennis digitale».

Contenuti esclusivi

Infine l’app permetterà di consultare contenuti esclusivi sui nostri giocatori (allenamenti, momenti di vita fuori dal campo) dietro le quinte dei tornei partner e sugli sviluppi dei nostri nuovi prodotti.

Per la massima fruibilità, Babolat mette a disposizione il download dell’app in otto lingue (giapponese, italiano, spagnolo, tedesco, inglese, portoghese, russo). «Il tennis è uno sport internazionale. Babolat è presente in tutto il mondo. Era necessario quindi poter raggiungere tutti i giocatori sui cinque continenti. Babolat possiede un team importante con giocatori carismatici. Sappiamo che sono disponibili a mettersi un po’ più a nudo e condividere la loro esperienza, la loro carriera e le loro impressioni. La nostra sfida è riuscire a creare un rapporto tra la community ed i campioni, grazie all’applicazione, che sia al passo coi tempi» commenta Philippe Jullien.

Condividere dei momenti unici con i nostri giocatori.

L’applicazione potrà trasformarsi in una vera e propria piattaforma interattiva dove appassionati e grandi campioni potranno passare del tempo insieme e lanciarsi delle sfide. È un’innovazione che solo la marca francese è in grado di mettere online: «I social network hanno trasformato i rapporti tra le stars e i loro fan. Oggi è possibile seguire costantemente l’attualità, quindi una marca partner di un campione deve sapersi adattare. Dall’inizio dell’anno abbiamo messo l’accento sulle occasioni per condividere ancora di più dei momenti unici con i nostri campioni. Sono convinti, come noi, che è importante e che contribuisce a creare un legame ancora più forte con la loro community» conclude Philippe Jullien.

L’applicazione rappresenta una nuova importante tappa dello sviluppo di Babolat nel digitale, per essere sempre più vicini alle esigenze degli appassionati di tennis. Con questa nuova modalità si crea uno spazio dedicato che permette di vivere le gioie del tennis in qualsiasi momento con qualche «clic».

 Babolat Play già integrato 

Per chi ha già scaricato l‘applicazione Babolat Play è necessario solo fare l’aggiornamento per scoprire tutte le nuove funzionalità dell’app.

share_it
Più articoli